Vuoi partecipare?

Volontario

• Come posso fare volontariato?

Se vuoi offrire un po’ del tuo tempo a servizio degli altri, contattaci e insieme valuteremo in che ambito destinare il tuo impegno.

• Posso portare degli amici a fare volontariato con me?

Fare volontariato è anche una responsabilità perché significa prendersi cura dell’altro, farsi carico dell’altro. Ognuno di noi può farlo e può invitare altri a farlo, ma significa per chiunque assumersi un impegno serio.

• Dove fate volontariato?

Le nostre sedi sono disseminate in tutti i paesi della nostra Eparchia, quindi, si può fare volontariato in ogni paese della nostra Diocesi. Piana degli Albanesi è la sede della nostra Eparchia e anche della Caritas Diocesana ed è anche il centro più grande tra i nostri paesi per cui ci sono dei servizi in più in cui si può prestare servizio.

• Avete posizioni di volontariato a lungo termine?

Dal volontariato non si va in pensione! Tutta la vita dovrebbe essere spesa, sia nel lavoro sia in ambito extralavorativo, al servizio degli altri.